Studio Fisioterapico "Città Studi" - "La salute è il primo dovere della vita." (Oscar Wilde)
Benvenuti nello Studio Fisioterapico "Città Studi"
 
 
Lo Studio Fisioterapico “Città Studi” nasce dalla voglia di mettere a disposizione degli altri le competenze maturate in anni di lavoro al fianco di chi ricercava il proprio benessere. La ricerca di un ambiente completo e a misura del paziente  ha portato alla scelta di un poliambulatorio medico dove poter collaborare e crescere professionalmente con diverse figure specializzate e fornire al paziente un'assistenza a 360 gradi. Uno studio e non un centro per concentrare tutte le attenzioni sul paziente, rendendo l'ambiente piacevole a sostegno di un completo benessere. Il dottor  Di Fluri sarà in grado di impostare programmi individuali al fine di risolvere i vostri disturbi.
 
 
 
 
 
NON AFFIDARE IL TUO CORPO A MANI INESPERTE - COMBATTI CON NOI L'ABUSIVISMO!
Rivolgiti a noi anche in caso di necessità di visite fisiatriche e specialistiche di altro tipo. Saremo in grado di consigliarti figure esperte nel campo per aiutarti al meglio nel risolvere i tuoi problemi!
 
La sfida dell'invecchiamento attivo
La diffusione della fisioterapia è uno dei tasselli di quella grande sfida che si chiama invecchiamento attivo, un insieme di politiche volte a promuovere una vecchiaia serena, in buona salute per quanto possibile e partecipativa in termini sociali.
L'invecchiamento progressivo della popolazione rappresenta senza dubbio un successo, essendo il risultato più tangibile del rilevante sviluppo economico, sociale e medico che ci ha dato la possibilità di vivere più a lungo emeglio.
sì alla ginnastica
Tuttavia questo fenomeno comporta anche problemi, a cominciare da quello del benessere fisico degli anziani, a cui non sappiamo ancora rispondere pienamente. “Più di ogni altra professione, la fisioterapia è fondamentale per prevenire e curare le malattie croniche e le disabilità degli adulti in fase di invecchiamento”, sostiene Marilyn Moffat, della Confederazione Internazionale per la fisioterapia (WCPT). Continua a leggere...
 
L'osteoporosi
L’osteoporosi è un disordine scheletrico caratterizzato da un deficit quantitativo di massa ossea e da un’alterata architettura ossea; queste due problematiche vanno a compromettere la resistenza dell’osso aumentando il rischio di fratture.
1
 
L’osteoporosi viene classificata in due grandi gruppi: l’osteoporosi primaria, in cui troviamo l’osteoporosi post-menopausale, quella senile e quella del giovane adulto e l’osteoporosi secondaria, associata quindi a cause scatenanti quali per esempio altre patologie (ipertiroidismo, mieloma multiplo, osteogenesi imperfetta), l’uso prolungato di farmaci come il cortisone e l’eparina, l’immobilità.
Si stima che circa 10 milioni di americani siano affetti da osteoporosi, di cui l’80% costituito da donne, e altri 34 milioni siano soggetti a rischio.
Esistono dei fattori di rischio che permettono Continua a leggere...
La prevezione in fisioterapia
 
Come in tutti i campi della medicina, anche in fisioterapia è importante prevenire. Nel caso di un semplice mal di schiena o cervicalgia, esempi tra le patologie più frequenti e recidivanti, è importante che il paziente possa rivolgersi ad un professionista prima che la situazione peggiori in maniera significativa. Ogni primo sabato del mese, il nostro studio offre la possibilità di prenotare una consulenza fisioterapica gratuita per sensibilizzare il paziente e fermare quei comportamenti potenzialmente responsabili dell’evoluzione di una patologia.
 
Clicca qui per prenotare la tua visita!
 
 
501-K-Active-Logo
 
 
 
 
 
 
 
 
noli14.Aifi lomb
 
 
 
 
 
 
 
Combatti con noi l'abusivismo!
locandina2
 
 
 
Ricorda che il fisioterapista è un operatore sanitario in possesso di una laurea universitaria
abilitante. I suoi diritti e doveri sono espressi da un importante decreto legge, aiutaci a sostenere
la campagna contro l'abusivismo di professione per tutelare e proteggere i diritti del paziente.